5 animali inaspettatamente pericolosi

di Redazione 1.454 views0

Solitamente si ha paura delle tigri, dei leoni, degli orsi o dei ragni. Ma anche degli animali piccoli e dall’aspetto tenero e innocente possono rivelarsi dei veri e propri pericoli mortali.

5. Castori

I denti dei castori, soprattutto gli incisivi, sono particolarmente taglienti e in continua crescita. In genere i castori non attaccano l’uomo, ma essendo animali molto territoriali, quando si trovano minacciati attaccano e la loro arma sono i denti. Usati per mordere possono recidere le arterie e portare alla more per dissanguamento.

4. Le balene, pur con la loro stazza, non sembrano essere molto pericolose. Non hanno denti affilati e non sono aggressive, a parte una particolare varietà che si chiama balena pilota a pinne corte, simile ad un piccolo capodoglio, che non ama essere avvicinata dagli uomini: la sua mascella è molto forte e può trascinare sott’acqua un uomo fino a farlo morire.

3. Il cervo

Dimenticate Bamby. I cervi sono animali con un forte senso del territorio e se vi trovate a passare nelle vicinanze di un cervo femmina, magari anche i presenza dei suoi piccoli, nascondetevi il più pesto possibile: le corna e i calci dei cervi sono potenzialmente mortali.

2. La volpe rossa

La volpe rossa è un particolare tipo di volpe che ha una spiccata predilezione per i bambini. Vedendoli della dimensione di una possibile preda, se affamate possono attaccare e ferire gravemente i bambini.

1. Il pappagallo

I pappagalli sono uccelli tropicali straordinariamente intelligenti, ma quelli di grandi dimensioni, come le are e molte altre specie di pappagalli che vivono in Africa, on sono molti inclini al contatto con gli umani e, se non fate particolare attenaione, potreste trovarvi con una benda sull’occhio come i pirati che amano portarli sulle spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>