Inaugurazione primo appartamento di Ecocittà, il quartiere eco-sostenibile

Venerdì 20 settembre alle ore 17.30 sarà inaugurato il primo appartamento di Ecocittà, il quartiere totalmente eco-sostenibile nato al posto dell’area industriale in abbandono dell’ex Ceramica a Porto Potenza Picena (Macerata).

 

Tutti coloro che decideranno di partecipare potranno visitare l’interno di questa avanguardistica casa, la prima di 500 unità abitative che saranno costruite a Ecocittà, 150 delle quale saranno in edilizia convenzionata, in uno spazio che prevederà anche 10.000 mq di verde pubblico, servizi e spazi commerciali, una piazza di 5.000 mq, piste ciclabili e parcheggi.

Un momento molto importante per questo progetto e per la città  – il rappresentante di Ecocittà Management, Guy Bertolozzi –; l’inaugurazione del primo appartamento segna la rinascita del centro di Porto Potenza Picena: al posto di un’area in degrado, origine in passato di molti problemi, ci sarà uno spazio bello, vivibile, pieno di verde e di luoghi per incontrarsi.

I lavori di costruzione sono stati avviati all’inizio del 2012 grazie ad un investimento da 100 milioni di euro del Fondo Immobiliare Ecocittà, costituito da investitori italiani e stranieri, ed oggi, con l’inaugurazione del primo appartamento e l’acquisto di uno stabile da parte di Ce.Di. Marche per la realizzazione di un supermercato, Ecocittà inizia finalmente a prendere vita.

► Case ecosostenibili, le foto delle più originali

Tutte le abitazioni che saranno costruite ad Ecocittà saranno realizzate con elevati standard di efficienza energetica e comfort abitativo, con grande attenzione ai consumi e al risparmio energetico: gli impianti fotovoltaici garantiranno l’approvvigionamento energetico e il solare termico garantirà il riscaldamento degli ambienti e l’acqua calda, con sistema centralizzato che comporterà considerevoli risparmi.

Per tutte le info: www.ecocitta.com.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.