Case ecosostenibili, le foto delle più originali

di Redazione 924 views0

 Le case ecosostenibili si diffondono sempre più in occidente e non solo, e sono sempre di più gli architetti che si cimentano in costruzioni green coniugando arte, funzionalità e sostenibilità ambientale. Qui vi proponiamo alcune tra le case ecosostenibili più belle e originali del mondo.

Tra le case ecosostenibili più originali del mondo troviamo costruzioni diversissime le une dalle altre, ma tutte estremamente particolari e votate all’ecosostenibilità e spesso alla mimetizzazione con l’ambiente naturale ove le strutture sorgono, ponendole come un tutt’uno con ciò che le circonda. La prima foto (riportata anche sopra) si riferisce alla famosa Orchid House costruita nella riserva naturale di Cotswold, in Inghilterra. Questo gioiello è stato venduto per la bellezza di 14,2 milioni di dollari.

La seconda foto riguarda la Athena Marie Plantation, vista dall’alto, una delle più grandi green home al mondo e la prima a utilizzare il 100% di energia rinnovabile in Florida. La terza foto rappresenta l’incredibile Longbow Place a Larkspur, nel Colorado, casa ecosostenibile nota come una delle case di lusso più ecologiche di sempre. Con la quarta foto passiamo a qualcosa di radicalmente diverso: si tratta della Portable Martin House-To-Go. Ecosostenibile, economica e trasportabile.

La quinta foto ritrae la Ewok Tree House, una casetta sugli alberi letteralmente sospesa nella natura, costruita con tecniche e materiali eco-friendly. La sesta foto ritrae invece la ZeroHouse, famosa abitazione ecosostenibile che combina a un design innovativo ogni possibile accortezza volta alla generazione di energia pulita, alla conservazione dell’acqua alla riduzione massima di ogni spreco. Torniamo, con la settima foto, ad abitazioni ecosostenibili di lusso, con la straordinaria Acqua Liana situa a Palm Beach in Florida. Con l’ottava foto voliamo invece in Giappone, davanti la Dome House, nota per la sua incredibile resistenza e l’attentissima strategia di risparmio energetico e riuso dei materiali. L’ultima foto chiude la rassegna all’insegna della massima originalità: lo scatto ritrae la coloratissima Nautilus House di Mexico City.

Fonte:  Pinoy Green Academy, Environmentteam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>