Ambientalisti famosi, Edward Norton sempre più impegnato per l’ecologia

 Tra i tanti ambientalisti famosi di Hollywood troviamo l’attore Edward Norton, che già da lungo tempo si batte per l’ambiente e per una maggiore consapevolezza dei cittadini riguardo alle principali questioni ecologiche. Il grande attore oltre a dare l’esempio seguendo una dieta vegetariana e scegliendo sempre di spostarsi con i mezzi pubblici, è ora impegnato nella serie Strange Days on Planet Earth del National Geographic.

Edward Norton continua nel suo impegno ambientalista. Negli States è di recente stata trasmessa una serie che porta il suo zampino: si tratta di Strange Days on Planet Earth, una trasmissione in 4 parti dedicata all’impatto umano sull’ambiente realizzata da Sea Studios Foundation e National Geographic e incentrata, in special modo, su questioni inerenti i mari e gli oceani. È proprio la voce di Edward Norton a raccontare l’ecologia e l’impatto delle società umane sull’ambiente nella serie.

Edward Norton, sempre apprezzatissimo come attore (protagonista di film come Fight Club, Schegge di Follia e il più recente Moonrise Kingdom di Wes Anderson), era già salito agli onori della cronaca per diverse questioni inerenti l’ambientalismo. Ricordiamo la maratona corsa a New York assieme a dei guerrieri Masai per raccogliere fondi, in cui aveva totalizzato donazioni per 1 milione di dollari, la sua nomina come Ambasciatore Onu per la salvaguardia della flora e della fauna, l’amministrazione della fondazione Enterprise Community Partners, società dedicata alle costruzioni edili nei paesi poveri del mondo e impegnata nella diffusione delle tecniche di bioedilizia, nonché innumerevoli dichiarazioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a delicate questioni ecologiche.

Edward Norton continua a far parte del novero delle più grandi stelle di Hollywood che sono al contempo attori e ambientalisti famosi, in compagnia di figure come quella di Leonardo di Caprio, di Brad Pitt, di Matt Damon, di Daryl Hannah e di Natalie Portman.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.