Ambientalisti famosi, Edward Norton sempre più impegnato per l’ecologia

di Redazione 400 views0

 Tra i tanti ambientalisti famosi di Hollywood troviamo l’attore Edward Norton, che già da lungo tempo si batte per l’ambiente e per una maggiore consapevolezza dei cittadini riguardo alle principali questioni ecologiche. Il grande attore oltre a dare l’esempio seguendo una dieta vegetariana e scegliendo sempre di spostarsi con i mezzi pubblici, è ora impegnato nella serie Strange Days on Planet Earth del National Geographic.

Edward Norton continua nel suo impegno ambientalista. Negli States è di recente stata trasmessa una serie che porta il suo zampino: si tratta di Strange Days on Planet Earth, una trasmissione in 4 parti dedicata all’impatto umano sull’ambiente realizzata da Sea Studios Foundation e National Geographic e incentrata, in special modo, su questioni inerenti i mari e gli oceani. È proprio la voce di Edward Norton a raccontare l’ecologia e l’impatto delle società umane sull’ambiente nella serie.

Edward Norton, sempre apprezzatissimo come attore (protagonista di film come Fight Club, Schegge di Follia e il più recente Moonrise Kingdom di Wes Anderson), era già salito agli onori della cronaca per diverse questioni inerenti l’ambientalismo. Ricordiamo la maratona corsa a New York assieme a dei guerrieri Masai per raccogliere fondi, in cui aveva totalizzato donazioni per 1 milione di dollari, la sua nomina come Ambasciatore Onu per la salvaguardia della flora e della fauna, l’amministrazione della fondazione Enterprise Community Partners, società dedicata alle costruzioni edili nei paesi poveri del mondo e impegnata nella diffusione delle tecniche di bioedilizia, nonché innumerevoli dichiarazioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a delicate questioni ecologiche.

Edward Norton continua a far parte del novero delle più grandi stelle di Hollywood che sono al contempo attori e ambientalisti famosi, in compagnia di figure come quella di Leonardo di Caprio, di Brad Pitt, di Matt Damon, di Daryl Hannah e di Natalie Portman.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>