Car Sharing, a Pasqua sconto del 25% a Roma

di Redazione 101 views0

 Il Car Sharing si diffonde sempre di più, ottima pratica ecologica, è anche una bella possibilità di risparmio in questo periodo di dura crisi economica. Per Pasqua giunge ora la notizia che per il servizio a Roma sarà presente uno sconto del 25% per chiunque ne voglia usufruire.

Il Car Sharing a Roma per Pasqua costa meno: è infatti previsto uno sconto del 25% per chiunque sceglierà il sistema dell’auto condivisa tra il 28 marzo e il prossimo 2 aprile. Tutti coloro che sceglieranno una delle auto del servizio Carsharing.roma.it per un periodo superiore alle 48 ore e pari o inferiore ai 5 giorni avrà una riduzione tanto sulla tariffa oraria quanto su quella chilometrica del 25% rispetto allo standard.

Per chi non conoscesse il servizio di Car Sharing messo a disposizione dalla Mobilità di Roma, spieghiamo brevemente che si tratta del noleggio di una vettura non per una singola persona, ma per più persone. Semplici e chiare le spiegazioni fornite sul sito:

La stessa vettura è messa a disposizione di più utenti iscritti al Servizio e quindi usata singolarmente da più persone, in momenti differenti nel´arco della giornata. Lauto scelta, da un utilitaria ad un furgone, si può utilizzare 24h su 24, giorno e notte, 365 giorni l’anno, ogni volta che si vuole. Si può utilizzare per il tempo che serve, prenotandola con un anticipo minimo di 15 minuti, da un minimo di un´ora ad un massimo di 72 ore.

Fiat 500, Fiat Panda, Doblò, Fiorino Cargo, Multipla, Giulietta, Lancia Y: la scelta del veicolo da utilizzare è vasta. 122 veicoli in tutto, di cui 10 elettrici. Non solo, val la pena di ricordare che per chi sceglie un auto del servizio car sharing il transito in Ztl è gratuito e lo è anche il parcheggio in zona tariffato, vi è inoltre la possibilità di libera percorrenza di corsie preferenziali.

Photo credits | jonrawlingson su flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>