Morìa di pesci in Brasile a causa dell’inquinamento: foto

di Redazione 986 views0

Immagini inquietanti che hanno già fatto il giro del mondo: sono tonnellate di pesci morti nella laguna Rodrigo Lagoa de Freitas in Brasile. Una morìa di massa in una delle zone turistiche del Paese, le autorità però sminuiscono il fenomeno.

Il problema dell’inquinamento è sempre più preoccupante. Alle immagini che vediamo susseguirsi di anno in anno, si aggiungono quelle che ritraggono tonnellate di pesci morti nella laguna di Rodrigo Lagoa de Freitas in Brasile. Secondo le autorità brasiliane, il tutto è avvenuto a causa di un accumulo di materia organica nel lago, dopo le piogge che si sono abbattute sulla zona la scorsa settimana e che hanno ridotto i livelli di ossigeno delle acque.

Ma il problema sembra andare ben oltre. Sono state raccolte ben 12 tonnellate di pesci per evitare altri problemi di tipo ambientale ed ovviamente per la salute collettiva. Le foto testimoniano le operazioni di raccolta, purtroppo non si tratta di un caso isolato, è solo una delle molteplici conseguenze dell’inquinamento ambientale.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>