Roma, tornano i centri di raccolta Ama per gli alberi di Natale

di Redazione 102 views0

 Natale è passato e anche Capodanno. La Befana è alle porte e a breve innumerevoli cittadini romani non sapranno più bene cosa fare con i propri alberi di Natale. Per chi non ha ancora le idee chiare la soluzione è semplice: dal 7 al 19 gennaio anche quest’anno, infatti, si terrà la raccolta gratuita di alberi di Natale da parte di Ama attraverso 13 centri raccolta in tutta Roma e 200 punti mobili.

A Roma torna la raccolta straordinaria gratuita di alberi di Natale organizzata da Ama in collaborazione con il Corpo Forestale, il Tgr Lazio e l’Assessorato alle politiche ambientali della capitale. Si terrà dal 7 al 19 gennaio: a disposizione di tutti coloro che vogliono usufruire del servizio 13 centri di raccolta distribuiti su tutta la capitale e 200 punti mobili di raccolta. La raccolta Ama mira a restituire alla natura tutti gli abeti addobbati per le festività: grazie alla collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato infatti, la maggior parte di questi verranno ripiantati presso la sede del Cfs di Arcinazzo Romano, mentre gli alberi giudicati ormai non più in condizione di essere ripiantati verranno trasformati in compost nell’impianto Ama sito a Maccarese. Proprio per assicurare la sopravvivenza degli alberi fino al momento della raccolta l’Ama ricorda a tutti di non dimenticare le norme basilari per la vita degli abeti: tenerli lontano da fonti di forte calore, in posti provvisti di una certa luminosità e ovviamente provvedere a mantenere umide le radici. È consigliata durante il trasporto verso un centro Ama la copertura dell’albero entro sacchi di plastica, utilissimi per evitare danneggiamenti e per impedire alla zolla di cadere in pezzi durante il tragitto.

Se avete optato per l’albero di Natale naturale, è il momento che questo torni alla natura. Tutte le informazioni sui luoghi di raccolta e i punti mobili possono essere richieste al numero verde Ama 800 867035.

Photo Credits | torremountain su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>