Maltempo in tutta Italia: albergo sull’Etna evacuato con l’elicottero a causa della neve

Il maltempo continua a provocare danni e disagi, questa volta da Nord a Sud, non c’è regione che fa eccezione. La neve, inoltre, è arrivata anche nei posti più inaspettati. Lanciato l’allarme gelo in Emilia Romagna, le temperature scenderanno notevolmente sotto zero, questo è già avvenuto in molte regioni, tra cui Abruzzo e Calabria.

In Puglia a provocare i danni più importanti è il ghiaccio, che ha creato qualche disagio agli automobilisti. Nel barese, invece, il problema riguarda le scuole, gli impianti di riscaldamento non sono stati accesi e il freddo si fa sentire, polemica tra il sindaco e la Provincia.

Anche in Calabria temperature polari, in Sila, a Camigliatello, la temperatura è scesa fino a -11, sono aperti gli impianti sciistici, la neve raggiunge fino a 90 cm. Purtroppo c’è stato anche un morto nel bresciano: un uomo indiano è stato ritrovato all’interno di una fabbrica dismessa, morto assiderato. Un altro disagio c’è stato a Randazzo, alle pendici dell’Etna, dove cinquanta persone sono rimaste isolate in un hotel a causa della neve che ha impedito i collegamenti via terra e che quindi li ha costretti ad essere evacuati in elicottero.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.