Maltempo in tutta Italia: albergo sull’Etna evacuato con l’elicottero a causa della neve

di Redazione 99 views0

Il maltempo continua a provocare danni e disagi, questa volta da Nord a Sud, non c’è regione che fa eccezione. La neve, inoltre, è arrivata anche nei posti più inaspettati. Lanciato l’allarme gelo in Emilia Romagna, le temperature scenderanno notevolmente sotto zero, questo è già avvenuto in molte regioni, tra cui Abruzzo e Calabria.

In Puglia a provocare i danni più importanti è il ghiaccio, che ha creato qualche disagio agli automobilisti. Nel barese, invece, il problema riguarda le scuole, gli impianti di riscaldamento non sono stati accesi e il freddo si fa sentire, polemica tra il sindaco e la Provincia.

Anche in Calabria temperature polari, in Sila, a Camigliatello, la temperatura è scesa fino a -11, sono aperti gli impianti sciistici, la neve raggiunge fino a 90 cm. Purtroppo c’è stato anche un morto nel bresciano: un uomo indiano è stato ritrovato all’interno di una fabbrica dismessa, morto assiderato. Un altro disagio c’è stato a Randazzo, alle pendici dell’Etna, dove cinquanta persone sono rimaste isolate in un hotel a causa della neve che ha impedito i collegamenti via terra e che quindi li ha costretti ad essere evacuati in elicottero.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>