Immagini e foto di trichechi

di Redazione 910 views0

 Abbiamo scelto per voi alcune tra le più belle immagini e foto di trichechi del web. I trichechi (Odobenus rosmarus) si dividono in tre sottospecie: trichechi dell’Atlantico, trichechi del Pacifico e trichechi del mare di Laptev. Il tricheco è l’unica specie esistente della famiglia degli Odobenidi.

Vi presentiamo alcune tra le più belle immagini e foto di trichechi presenti sul web. Animali entrati nell’immaginario collettivo per la loro inconfondibile figura provvista di due zanne estremamente prominenti, i trichechi sono spesso protagonisti di cartoni animati e di conseguenza molto popolari fra i bambini. Si tratta di animali dalla mole notevolissima, dato che esemplari adulti della sottospecie del tricheco del Pacifico possono arrivare a pesare anche 1700 kg. Tra tutti i pinnipedi solo gli elefanti marini hanno dimensioni maggiori dei trichechi.

I trichechi abitano le zone del mar Glaciale Artico e i mari subartici dell’emisfero settentrionale del nostro pianeta, è un carnivoro ed è l’unica specie sopravvissuta della famiglia degli Odobenidi. I famosi baffoni dei trichechi sono setole rigide dette vibrisse mistaciali. Queste sono in genere di sposte su numerose file e possono raggiungere i 30 cm di lunghezza.

Photo Credits | Polar Cruises,  Polar Cruises, Polar Cruises, Polar Cruises, Polar Cruises, quinn anya, claumoho, su Flickr, kalilo, cholin su Stock Xchng

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>