Decorazioni di Natale ecologiche con le lattine

di Redazione 477 views0

 Creare decorazioni di Natale ecologiche con le lattine non è difficile, si possono creare alberi di Natale con semplici piramidi o addobbi per l’albero, ghirlande o anche creazioni più originali ritagliando le lattine nelle forme più svariate.

Gli alberi di Natale creati con le lattine stanno diventando sempre più diffusi: sono semplicissimi da utilizzare, sono assolutamente ecologici e non richiedono che pochissimo tempo. Si possono realizzare piramidi o alberi a base concentrica mettendo le lattine una sopra l’altra per poi aggiungere alla costruzione qualche decorazione natalizia, il tutto utilizzando lattine di bibite, di legumi, di birra (magari color verdi, quest’ultime, come quelle della Carlsberg o della Tuborg, che vengono realizzate dalla stessa azienda e sono le birre industriali più green del pianeta).

Con le lattine si possono creare ogni genere di decorazioni di Natale ecologiche: non è difficile realizzare, per esempio, delle ghirlande, tanto apponendo le lattine per intero disposte a cerchio e contornate da altro materiale di recupero, tanto tagliando le lattine nella forma desiderata (per esempio a foglia) e legando successivamente i frammenti. Naturalmente non ci si deve limitare per forza al solo alluminio: pezzi di lattine possono essere affiancati da carta di recupero, dai ritagli colorati agli involucri di caramelle e prodotti di ogni sorta apposti sulla ghirlanda per intero.

Per chi ha invece voglia di realizzare qualcosa di più particolare può ritagliare le lattine nelle forme preferite e con quelle realizzare tanto disegni da appendere quanto costruzioni tridimensionali (come in foto, in cui dalle lattine si sono ricavate strisce orizzontali per creare un alberello). Inutile poi ricordare che l’alluminio delle lattine è perfetto per decorare in maniera ecologica il proprio albero di Natale, appendendo tanto frammenti di lattine ritagliati quanto lattine per intero al nostro albero natalizio.

Photo Credits | Jeremy Vandel, Max Braun , butler.corey, thedaisychick, thedaisychick, thedaisychick su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>