Nuova allerta maltempo in Italia con l’arrivo di Medusa

di Redazione 64 views0

Dopo il maltempo che ha scosso nord-est e centro-nord nelle scorse settimana, è previsto un nuovo allarme, che coinvolgerà prevalentemente in nord-ovest della Penisola, con l’arrivo del ciclone ribattezzato Medusa.

E se in questi giorni abbiamo visto tornare in alcune zone delle temperature quasi primaverili, dobbiamo prepararci ad una nuova ondata di freddo. Da martedì prossimo, infatti, le temperature scenderanno in maniera consistente, è prevista neve su Alpi e Appennini, anche a quota 1000-1500 metri.

Il nuovo ciclone, Medusa appunto, si formerà a causa dell’arrivo di aria fredda dalle zone artiche ed aria calda dal Nord Africa. Le regioni che potranno essere maggiormente coinvolte, stando alle previsioni, saranno Lazio e Campania per quanto riguarda le precipitazioni, è prevista ancora una volta acqua alta a Venezia e tra le altre regioni interessate anche Sardegna, Liguria, Piemonte e Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>