New York, rischio disastro ambientale dopo l’uragano Sandy

di Redazione 89 views0

La costa est degli Stati Uniti negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con la distruzione portata dall’uragano Sandy. Molti sono stati i rischi: è esplosa una centrale elettrica ed ha rischiato seriamente anche una centrale nucleare, la più vecchia del Paese, in New Jersey.

Il danno più grave al momento, da questo punto di vista, è proprio a New York, dove una raffineria ha iniziato a perdere diesel, un milione di litri si è riversato in mare, adesso 200 persone stanno lavorando per limitare il danno, ma il disastro ambientale è già annunciato.

Non è ancora chiaro se il problema sia stato creato dal passaggio dell’uragano Sandy, ma con tutta probabilità è così. Adesso si tratta di una vera e propria lotta contro il tempo, squadre di esperti al lavoro devono limitare i danni al minimo, per evitare che i disastri già provocati dall’impatto di Sandy si moltiplichino.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>