Terremoto in Cina: ci sono almeno 80 morti, le foto

di Redazione 50 views0

Continua a tremare la Terra, in questi giorni un po’ in tutto il mondo sono stati avvertiti sciami sismici di maggiore o minore entità. L’ultimo, in ordine di tempo, ha colpito la Cina, provocando danni gravi.

Sarebbero almeno 80 i morti e circa 800 i feriti a causa delle scosse di terremoto che hanno colpito il Sud Ovest della Cina, tra le province dello Yunnan e del Guizhou. Purtroppo sembra che il bilancio delle vittime sia destinato ad aumentare nelle prossime ore.

La scossa più forte registrata è stata di magnitudo 5,9 della scala Richter, ha colpito la zona più volte, con almeno altre tre scosse di minore entità ed un epicentro individuato alla profondità di 14 km. Dall’ufficio Relazioni pubbliche della città di Zhaotong nello Yunnan, una delle zone maggiormente colpite, non hanno ancora un numero definitivo delle vittime, ma si parla già di centomila sfollati e circa ventimila abitazioni danneggiate e/o inagibili, sarebbero ottanta i morti e circa ottocento i feriti, si attendono ulteriori informazioni, nel frattempo su Twitter arrivano le prime testimonianze della gente che ha vissuto l’incubo. La Cina era stata colpita da un fortissimo terremoto già nel 2008, dove moltissime persone persero la vita.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>