Venezuela: 48 morti nell’incendio di Amuay

La più grande raffineria del Venezuela ha preso fuoco, provocando ben 48 morti. Le fiamme sono iniziate lo scorso sabato e solo oggi i vigili del fuoco sono riusciti a domarle, ma per le persone rimaste coinvolte non c’è stato niente da fare.

Mentre i vigili cercavano di spegnere il fuoco, nella raffineria di Amuay una delle tre cisterne (645.000 barili al giorno) continuava a prendere fuoco. A causare l’incendio è stata una fuga di gas e a seguito un’esplosione che ha fatto partire le fiamme. Sono state distrutte anche le case vicine alla raffineria: come già detto, il numero dei morti ammonta a 48, ma ci sono anche decine di feriti.

Tuttavia questo episodio non creerà problemi a livello di mercato e il Ministro dell’Energia Rafael Ramirez ha dichiarato che entro due giorni la centrale sarà nuovamente agibile.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.