Venezuela: 48 morti nell’incendio di Amuay

di Redazione 102 views0

La più grande raffineria del Venezuela ha preso fuoco, provocando ben 48 morti. Le fiamme sono iniziate lo scorso sabato e solo oggi i vigili del fuoco sono riusciti a domarle, ma per le persone rimaste coinvolte non c’è stato niente da fare.

Mentre i vigili cercavano di spegnere il fuoco, nella raffineria di Amuay una delle tre cisterne (645.000 barili al giorno) continuava a prendere fuoco. A causare l’incendio è stata una fuga di gas e a seguito un’esplosione che ha fatto partire le fiamme. Sono state distrutte anche le case vicine alla raffineria: come già detto, il numero dei morti ammonta a 48, ma ci sono anche decine di feriti.

Tuttavia questo episodio non creerà problemi a livello di mercato e il Ministro dell’Energia Rafael Ramirez ha dichiarato che entro due giorni la centrale sarà nuovamente agibile.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>