Gli eco amplificatori per iPhone

di Redazione 674 views1

Amplificatori per iPhone: sono oggetti sicuramente molto utili e comodi e ne esistono tantissime versioni, tra cui quelle ecologiche. Per chi ama i gadget eco-friendly, ecco dieci idee per gli speakers più green che ci sono in circolazione.

  1. Partiamo dal bambù: è sicuramente uno dei più particolari, perché consiste in un vero e proprio pezzo di bambù che lascia passare la musica attraverso il suo interno, quindi non funziona con l’elettricità, il metodo è assolutamente naturale e il bambù è uno dei materiali più rispettosi dell’ambiente che si possano utilizzare. In alternativa, esiste iBamboo in versione plastificata, la forma è la stessa dell’amplificatore in bambù e rispetta comunque l’ambiente, perché realizzato con plastica riciclata, chi lo possiede ha comunque un oggetto più resistente.
  2. Sembra un semplice pezzo di carta, ma anch’esso svolge la funzione dell’amplificatore. Comodissimo per chi è sempre in giro, eco-amp è realizzato con fibre riciclate e costa davvero poco, 7,99 dollari. Un cono che rispetta l’ambiente e garantisce una performance più che soddisfacente, per ascoltare musica con la coscienza pulita.
  3. E’ decisamente più costoso ma d’impatto visivo iVictrola, realizzato in legno riprende il caro vecchio grammofono, sulla base quadrata si può applicare l’iPhone ed ascoltare tranquillamente la musica. Modernità e stile vintage, il corno viene recuperato direttamente dai vecchi grammofoni.
  4. Il corno va per la maggiore, Megaphone è una proposta molto originale: un corno in ceramica posizionato su piedi di legno che, secondo i creatori, dovrebbe agevolare l’emissione del suono aumentando le vibrazioni. Il prezzo è abbastanza alto, oltre ad essere un prodotto ecologico è anche una chicca di design e tra tutti, forse non garantisce la migliore qualità audio possibile.
  5. Sempre per restare in tema, sembra un piccolo grammofono, ma ricorda anche la trombetta da bici: l’iPhone si regge perfettamente in equilibrio perché a fare da contropeso c’è il corno: piccolo ma efficace, anche questo è un ottimo prodotto per gli amanti del vintage.
  6. Realizzato in ceramica, il Phonophone è uno dei prodotti che valorizza al meglio il suono dell’iPhone. Anche in questo caso la forma è quella di un corno, come quello del grammofono, e funziona senza batterie.
  7. Tele-Analog Phonopher invece è molto meno minimale rispetto agli amplificatori che abbiamo visto finora. E’ realizzato con una tromba e parti di vecchie macchine recuperate, una sorta di scultura moderna che oltre ad arredare, non servono fonti di alimentazione ed è un oggetto perfetto per gli amanti dello steampunk.
  8. Il design di Koostick ricorda la più moderna docking station ma è realizzato completamente in legno, si rivela ottimo per i piccoli ambienti, il design è minimale e non c’è bisogno di ingombranti fili per il suo funzionamento.
  9. PlayGriffin AirCurve non è realizzato con materiali sostenibili, ma è comunque un prodotto eco, in quanto non richiede alcuna alimentazione. Il suono passa attraverso la spirale al suo interno e poi viene proiettato all’esterno, anche questo è ideale per gli ambienti più piccoli.

Foto: siti ufficiali

 

Commenti (1)

  1. mi piace un sacco il victrola ma nn riesco a trovare nessun rivenditore online,mi puoi aiutare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>