Più efficienti i pannelli solari cubici

di Redazione 184 views0

Nel settore delle energie rinnovabili ogni giorno arrivano novità. L’ultima o una delle ultime viene dai ricercatori del MIT – ovvero del Massachussets Institute of Technology. In uno studio pubblicato sulla rivista Energy and Enviromental Science sembra che abbiano dimostrato che disporre i pannelli solari in una forma cubica migliora di molto la produzione di energia.

Il guadagno in termini di produzione energetica sarebbe particolarmente evidente nei paesi più distanti dall’equatore, dove c’è meno sole è la sua presenza è meno costante. I pannelli cubici sarebbero più costosi ma garantirebbero una produzione da due a venti volte più copiosa. Garantirebbero pure una produzione di energia solare più prevedibile e uniforme, e quindi più adatta ad essere integrata nella rete energetica attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>