Gli agriturismi aderiscono all’Earth Hour del WWF

di Redazione 41 views0

Cena a lume di candela per aderire all’Earth Hour, l’ora della terra. Il prossimo 31 marzo Agriturismo.it e Fattorie Panda aderiranno all’evento mondiale indetto dal WWF per la lotta al cambiamento climatico e per un futuro sostenibile. Aderire attraverso una cena a lume di candela potrebbe essere una piacevole iniziativa.

Il prossimo 31 marzo tutto il mondo celebrerà l’Earth Hour, un’iniziativa nata nel 2007 per sensibilizzare la gente sull’importanza dello sviluppo sostenibile: dalle 20.30 alle 21.30 le luci dei monumenti delle città e dei luoghi più importanti in tutto il mondo saranno spente.

Hanno deciso di aderire a questa iniziativa simbolica anche gli agriturismi di Agriturismo.it e le Fattorie del Panda, aziende agricole sostenibili che vogliono dare il loro sostegno diretto al WWF, spengnendo anch’esse le luci e organizzando cene a lume di candela: romanticismo e risparmio energetico insieme!

Da 5 anni a questa parte, dopo il suo “esordio” a Sydney, l’ora della Terra viene celebrata ogni anno da miliardi di persone, lo scorso anno ben due miliardi hanno aderito e si spera che quest’anno il messaggio sia arrivato ancora più forte e che siano molte di più le adesioni: in Italia si “sono spenti”, tra i tanti, alcuni dei monumenti più importanti di Roma, dal Colosseo a Piazza Navona.

Grazie al potere di internet, l’evento potrà avere maggiore risonanza perchè se ne discute già anche nei social network: tra Twitter e Facebook si possono seguire tutti gli eventi in diretta, si può essere in collegamento diretto con più parti del mondo e sapere quali sono le tante iniziative nei luoghi pubblici e delle istituzioni. Partita da una semplice idea del WWF australiano, l’Ora della Terra oggi è diventata un messaggio fondamentale, affinché ci si renda conto dell’importanza dello sviluppo sostenibile e la consapevolezza di quanto accade intorno a noi: il cambiamento climatico, dobbiamo essere sempre vicini al nostro ambiente e fare del nostro meglio per renderlo un posto migliore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>