Sapone fai da te: il concorso de LaSaponaria

di Redazione 103 views0

Avete mai pensato di produrre il vostro sapone in casa? Sarebbe un’idea per riprendere a coltivare abitudini ormai cadute in disuso, per risparmiare ma anche e soprattutto per non fare del male all’ambiente. Così il laboratorio LaSaponaria ha pensato di dare il via ad un concorso che incita alla produzione del sapone e alla sensibilizzazione nei confronti della causa ambientale.

Si tratta del concorso “Saponi e buoi dei paesi tuoi, il primo concorso di auto-produzione saponosa”, un incentivo alla creatività e all’autoproduzione. Fare il sapone in casa permette di usare materiali molto più affidabili ed anche le fragranze che si preferiscono, tiene lontani dagli scaffali del supermercato e permette di svolgere un’attività interessante quanto utile per l’ambiente stesso.

Per partecipare al concorso bisogna elaborare la propria ricetta per il sapone, inviandola via e-mail al laboratorio LaSaponaria insieme alla foto del sapone finito ([email protected]).

La regola, è ovvio, è che tutti gli ingredienti utilizzati devono essere naturali, più sarete creativi, più avrete probabilità di successo. La scandenza è fissata per il prossimo 25 novembre, si vince un buono sconto di dieci euro per l’acquisto dei materiali per la preparazione del sapone, quindi già la partecipazione verrà premiata. I vincitori, invece, vinceranno un premio dai 50 ai 150€, e ci sarà anche il premio della giuria, che aspettate a partecipare?

Si tratta di un’idea davvero molto originale, che permette di giocare molto di fantasia, per cui partecipare a questo concorso non solo sarà un’esperienza altamente ecologica ma anche divertente. Per riuscire a vincere, lo scopo di base è questo ma il messaggio è tutt’altro, ricordatelo, dovrete mettervi davvero d’impegno per ricreare una fragranza speciale, del sapone colorato e magari ben decorato, perché anche l’occhio, come al solito, vuole la sua parte. Avete già in mente qualcosa? Ricordate che avete ancora un mese di tempo per partecipare, create tutto il sapone che volete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>