Lacca per capelli: come farla in casa

di Redazione 214 views0

Tra i prodotti più nocivi per l’ambiente, ma sicuramente molto usati, specie dalle donne, rientra la lacca per capelli. Solventi, gas, siliconi, plastificanti, tutte componenti che non fanno bene all’ambiente e nemmeno alla salute dell’uomo. Vi è anche il dubbio che l’utilizzo della lacca sia nocivo soprattutto per le donne in gravidanza.

Esiste, però, un modo, per ricreare la lacca in maniera totalmente ecologica e assolutamente non nociva, nè per voi nè per l‘ambiente che vi circonda. Anzi, potete creare la vostra lacca anche in base al tipo di capello che avete, scegliete il limone per i capelli grassi e l’arancia per quelli secchi:

  • 1 limone (o arancia)
  • 150 ml di acqua distillata
  • 5 grammi di fruttosio o zucchero semolato
  • 2 gocce di olio essenziale di arancio amaro
Sbucciate il limone (o l’arancia), conservate la scorza e spremetelo. Usate il succo insieme all’acqua e agli altri ingredienti e fatelo bollire per circa un minuto. Successivamente riponete la buccia nel composto e lasciate a riposare in frigorifero per almeno una settimana. Una volta trascorso il tempo previsto, mettete il tutto in uno spruzzino, agitate sempre prima dell’uso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>