Android Visibility: l’app per conoscere il tasso d’inquinamento

di Elide 44 views0

Anche Android sceglie il green: con l’applicazione Visibility basta una semplice foto per testare il tasso di inquinamento presente nell’aria, così sarete voi stessi a controllare quanto sia effettivamente pesante l’aria che respirate.

L’idea di Visibility è nata presso la University of  Southern California, ma come funziona questa applicazione? Basta una semplice foto per rilevare il tasso di inquinamento? Ormai è tutto possibile ed infatti l’applicazione invia la foto scattata ad un computer remoto che la compara con un modello algoritmico e stabilisce il livello di inquinamento presente nell’aria.

Geniale ed anche molto utile, per diffondere maggiore sensibilizzazione nei confronti dell’inquinamento ambientale. Avendo i dati letteralmente a portata di mano, può darsi che la gente stia più attenta alle emissioni e inizi a prediligere i mezzi pubblici rispetto all’auto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>