Bioedilizia alla conquista dell’Africa

di Redazione 86 views0

L‘eco-sostenibile conquista anche il continente africano: l’architetto italiano Mario Cucinella lancerà un nuovo progetto completamente rispettoso dell’ambiente. Ad Accra, in Ghana, verrà costruito un complesso di 21mila metri quadrati a One Airport Square, che servirà come centro del commercio.

A commissionare il lavoro è stata la Società Actis & laurus development partners, i lavori sono iniziati lo scorso settembre e si protrarranno per 24 mesi. Una parte, a nord est, sarà dedicata ad una piazza aperta al pubblico, mentre nella parte opposta ci saranno uffici e negozi.

Verranno costruite delle terrazze a sbalzo, che impediscano ai raggi del sole di raggiungere direttamente le vetrate ed in più verrà lasciato molto spazio alla vegetazione, per creare un microclima, in una zona in cui c’è molto sole. Architettura ed ecologia, è possibile dappertutto, perché non prendere esempio?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>