Nuova Zelanda: il cargo rischia di affondare

Si fa sempre più preoccupante la situazione in Nuova Zelanda, dove la Rena è rimasto incagliato, precisamente nella Bay of Plenty, una delle zone più belle del mondo, al momento ad altissimo rischio a causa delle tonnellate di petrolio che si sono diffuse e che hanno già contaminato buona parte della baia.

Adesso il rischio si fa ancora più alto perché la nave è passata da un’inclinazione di12 a 18 gradi e le molte crepe presenti sulla nave, fanno pensare ad una probabile frattura, il ché darebbe il via ad una catastrofe vera e propria, che in realtà ha già avuto inizio con 300 tonnellate di petrolio che si sono riversate in mare.

Il capitano della Rena è stato arrestato e rischia una multa di 10mila dollari neozelandesi o anche un anno di carcere, ma al momento è stato rilasciato su cauzione. Diecimila dollari neozelandesi sono poco più di cinquemila euro, una somma irrisoria se considerati i danni irreparabili che la Rena sta causando all’ambiente.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.