Bento: il gadget elettronico ad energia solare

di Redazione 121 views0

L’energia solare sembra essere una delle prospettive più utili per il prossimo futuro e proprio a dimostrazione della sua utilità in qualsiasi campo, ecco che dal Giappone arriva Bento, una combinazione di dispositivi che si trasforma in tre gadget al momento molto in voga: tablet, smartphone e notebook.

Ideato dal designer René Woo-Ram Lee, Bento entra nella tipica scatola porta-pranzo giapponese, contenente un display OLED da 15 pollici ed una batteria ricaricabile tramite un pannello solare, in più anche una SSD rimovibile.

Si può scegliere di utilizzare uno o più dispostivi, ma l’innovazione sta appunto nell’utilizzo dell’energia solare e quindi nel rendere questo nuovo gadget assolutamente eco-friendly. In più si può scegliere di aggiornare i singoli dispositivi, senza così dover aggiornare l’intero complesso tutto in una volta.

Ancora, però, c’è qualcosa da sistemare, a partire dal prezzo, che sul mercato sarebbe davvero troppo alto per gli acquirenti. In più non esiste una tastiera (fisica, si intende), ma siamo certi che il designer di Bento troverà presto una soluzione. Al momento possiamo dire che l’idea è stata piuttosto lungimirante e potrebbe influenzare il campo della tecnologia in futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>