Tegon, il primo cucciolo di cane transgenico

di Redazione 752 views1

E’ di razza Beagle ed è il primo cane transgenico. Il suo nome è Tegon e se finisce sotto la luce ultravioletta, brilla di luce verde, perché ha ingerito la doxiciclina, un particolare antibiotico. Tegon è nato all’università di Seul, gli scienziati hanno utilizzato una particolare tecnica di clonazione che oltre a generare polemiche, in futuro potrebbe rivelarsi utile per la cura del Parkinson e dell’Alzheimer.

Il cucciolo di Beagle appena nato, è arrivato dopo due anni di test. Sono ben 268 i geni che cani e uomini hanno in comune, Tegon non è altro che il risultato dell’evoluzione delle tecniche di clonazione e segue la nascita, avvenuta nel 2005, di Snuppy. Gli scienziati saranno pure lieti di aver compiuto un nuovo passo in avanti nel campo della ricerca, ma gli animi più sensibili, specie gli animalisti, saranno meno felici di sapere che i beagle continuano ad essere le vittime predilette degli esperimenti scientifici. La polemica si riapre, ancora una volta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>