Parigi si lancia nel noleggio di scooter elettrici

di Redazione 253 views1

Dopo la bicicletta, la città di Parigi vuole mettere a disposizione di tutti un nuovo mezzo di trasporto: lo scooter elettrico. un progetto che dovrebbe partire in settembre ed essere realizzato in collaborazione con la Peugeot.

In un primo tempo dovrebbe essere proposto da diverse agenzie situate nelle vicinanze della stazione di Montparnasse. Si potranno noleggiare gli scooter al prezzo di 18 euro la mezza giornata, 25 euro il giorno intero e 21 per ogni giornata supplementare.

Questi scooter elettrici disporrebbero di un’autonomia di 50 chilometri prima di essere ricaricati. Secondo la SNCF – le ferrovie francesi – questo modo di trasporto dovrebbe indirizzarsi soprattutto ai viaggiatori abituali:

il cliente tipo arriva a Montparnasse e riparte in giornata, senza problemi di bagaglio.

Per i turisti rimane più interessante l’offerta dedicata agli amanti della bicicletta. Con il vélo calèche – si possono trasportare tre persone per una tariffa compresa tra i 5 ed i 25 euro secondo la distanza percorsa.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>