In Germania arrivano i treni ad acqua

di Redazione 61 views0

La Germania ha compiuto un passo avanti nel campo dello sviluppo delle energie verdi, quindi rispetto per l’ambiente e diminuizione degli sprechi. Mentre inizialmente si parlava dell’importanza dell’energia eolica, il Paese ha riscoperto un’ottima risorsa in quella idroelettrica, adesso in grado di far correre i treni.

Deutsche Bahn ha infatti siglato un contratto di fornitura energetica con RWE Power del valore di 1,3 miliardi di euro che consentirà alle ferrovie tedesche di usufruire di ben quattordici centrali idroelettriche.

900 milioni di kilowattora all’anno, ovvero il consumo di 250mila famiglie considerato nello stesso arco di tempo, che alimenterà un terzo dei viaggi dei vagoni a lunga percorrenza, sempre per un anno. Si tratta di un accordo molto importante nell’ambito dell’energia verde e nell’arco di qualche anno, le energie rinnovabili potrebbero finalmente prendere il sopravvento. Intanto speriamo che molti altri Paesi possano seguire l’esempio tedesco e dare il via ai treni green.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>