Logitech Wireless Solar Keyboard K750: la tastiera che funziona a energia solare

di Redazione 89 views0

Si chiama Logitech Wireless Solar Keyboard K750, non ha cavi e neanche batterie ed è alimentata a energia solare. Si carica, insomma, con la luce e ha abbastanza capacità di immagazzinamento da poter lavorare nel buio più totale per tre mesi. E, ciliegina sulla torta, è prodotta con materiali eco-compatibili ed ha un imballo a basso impatto ecologico.

PERCHE’ UNA TASTIERA SOLARE

Apparentemente sembra una sciocchezza, eppure la tastiera è la parte più utilizzata del computer. Gli ingegneri della Logitech hanno così calcolato che con l’energia risparmiata dal funzionamento della tastiera (specialmente quelle wireless, che sono più comode e che ultimamente vanno per la maggiore, si potrebbe evitare l’uso di 828 milioni di batterie AA ogni anno, una quantità che copre per lunghezza l’equatore terrestre.

IL RISPARMIO ENERGETICO

Se tutti utilizzassero Logitech Wireless Solar Keyboard K750, l’energia risparmiata potrebbe fornire ogni anno elettricità ad almeno quattro monumenti come la Torre Eiffel, senza limitazioni temporali o a coprire la superficie corrispondente a 785 campi da tennis“, è la stima degli ingegneri.

Un buon motivo per pensarci…

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>