Ecovela Play 2011: al via le regate ecologiche sul lago di Bracciano

di Redazione 125 views0

Si è inaugurata ieri, sul lago di Bracciano, la prima regata ecologica di Ecovela Play 2011, un trofeo di vela articolato in diverse regate a tema ecologico. Le regate hanno preso il via a Trevignano Romano, incantevole località lacustre famosa per la sua tradizione velica. Al termine di ogni regata si tiene un dibattito sui temi dell’ecosostenibilità, che coinvolge sia gli spettatori che i protagonisti delle regate. Ieri, all’inaugurazione della regata, il tema è stato “Italia: un Paese ogm free. 10 motivi per dire no agli ogm”.

L’ECOLOGIA NON E’ UN GIOCO

Ecovela Play 2011 è nata dall’intesa tra il circolo Sailing Club H2O e l’AICS (Associazione Italiana Cultura dello Sport), che hanno ottenuto anche il patrocinio del Comitato Regionale del Coni Lazio e dell’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Trevignano Romano. Tutti con un comune valore di fondo: l’educazione ecologica e la sensibilizzazione ai temi ambientali, poiché l’ambiente non è distaccato da altri ambiti, sebbene ludici.

ECOVELA PLAY 2011

Il trofeo è composto da 7 regate (lo scorso anno erano state 3):  il 10 luglio una regata dedicata alle “Energie alternative”; il 24 luglio alla “Raccolta differenziata”; il 7 agosto ai “Consumi (come scegliere nel quotidiano premiando le aziende ecoorientate); il 21 agosto al “Senso civico”; il 4 settembre alle “Automobili elettriche”. La regata finale del 18 settembre sarà invece dedicata al tema dell’acqua e delle risorse idriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>