Hem-Solar: parte il test in Africa per il misuratore di pressione solare

di Redazione 53 views0

Si chiama Hem-Solar e chi lo ha provato ne è rimasto entusiasta. Si tratta di un misuratore di pressione che può essere utilizzato in modo molto semplice anche da personale non medico o specializzato, ha un costo molto contenuto e funziona senza il bisogno di batterie usa e getta: è solare.

Hem-Solar sarà ora testato in alcuni paesi dell’Africa, dove le tecnologie solari sono particolarmente interessanti sia per l’abbondanza di sole, che per l’esigenza di non inquinare andando ad alterare ulteriormente delicati equilibri ecologici. Per ora è stato introdotto in Uganda e in Zambia, e sembra produrre risultati eccellenti.

COME NASCE HEM-SOLAR

L’apparecchietto nasce dalla collaborazione di della Esh (European Society of Hypertension), che ha stilato un protocollo internazionale sulla prevenzione dell’ipertensione, ed una società giapponese che ha realizzato il prodotto secondo anche le linee guida dell’OMS. Risultato? Nei tre centri nei quali Hem-Solar è stato testato, su 716 medici coinvolti, l’85% ne ha dato un buon giudizio e circa il 97% ne ha raccomandato l’uso.

Niente male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>