Edf Enr Solare sale in cattedra a Image: il fotovoltaico e la green economy vista dagli esperti

di Blogger 53 views0

Image, il convegno in programma per il 26 e 27 maggio a Torino e organizzato dalle testate on-line Greenews e .Eco, ospiterà gli esperti dell’azienda EDF ENR Solare: educazione ambientale, green economy e sviluppo ecologico saranno al centro degli interventi proposti, con due workshop tematici su “Energie Rinnovabili” e “Abitare e Lavorare Sostenibile”.
Un appuntamento da non mancare per tutti coloro che vogliono sapere come si vive dall’interno il tema dello sviluppo sostenibile e quali sono le effettive possibilità della green economy: EDF ENR Solare, infatti, in un solo anno di vita dell’azienda, è l’esempio di un’azienda che si sta espandendo grazie alle opportunità offerte dalle energie alternative, e che non solo offre soluzioni tecnologicamente avanzate ma assume personale in un periodo di crisi come quello che sta attualmente attraversando l’Italia.

Le figure più ricercate? Ingegneri, esperti di marketing e avvocati ambientali sono dei must. “Le figure professionali legate al mondo del fotovoltaico, e delle rinnovabili più in generale, sono cresciute di pari passo con il mercato e si sono specializzate sempre di più – spiega Andrea Sasso, amministratore delegato di EDF ENR Solare -. La più grande necessità per il futuro è creare delle figure professionali che abbiano competenze sempre più trasversali e che possano così rispondere alle esigenze del cliente che si trova davanti una materia difficile da affrontare, quando decide di dotarsi di un impianto fotovoltaico. Vorrei poi portare l’attenzione anche sulle professioni più operative che lavorano nel settore del fotovoltaico, ovvero gli installatori, che vanno valorizzati e sostenuti perché rappresentano la figura professionale più vicina al cliente finale e per installare i nostri impianti fotovoltaici avremo sempre bisogno di loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>