Con RE/MAX clicchi sul web la classe energetica

di Redazione 53 views0

 Innovativo servizio su www.remax.it: da oggi ricerchi il tuo immobile selezionando anche la classe energetica che più si addice alle tue esigenze, e che consente di avere il massimo risparmio energetico per uno sviluppo sempre più sostenibile.
RE/MAX, il più diffuso network di franchising immobiliare internazionale presente in Italia con una rete di circa 200 agenzie affiliate e oltre 1.400 consulenti immobiliari, presenta una nuova funzionalità online per la ricerca di immobili attraverso il sito www.remax.it.

Nuova legge
Adeguandosi, fin da oggi, alla nuova legge 3/2011 pubblicata nel BURL dello scorso 25 febbraio 2011 e relativa all’obbligatorietà (a decorrere dal prossimo 1 gennaio 2012) di dichiarare la classe e l’indice di prestazione energetica di un immobile negli annunci commerciali finalizzati alla relativa vendita o locazione.

Per uno sviluppo sostenibile
RE/MAX ha aggiunto alla sua ‘vetrina virtuale’ dedicata al settore consumer una nuova funzione che permette all’utente di filtrare gli immobili anche in base alla certificazione energetica, attraverso una finestra di ricerca dedicata in cui sarà possibile selezionare la classe energetica d’appartenenza dell’immobile. Questo favorisce la consapevolezza nella scelta di un immobile che consenta un risparmio energetico e sia in linea col concetto di sviluppo sostetenibile.

La ricerca e le informazioni sulla certificazione energetica degli immobili è solo l’ultima di una serie di innovazioni e miglioramenti che vengono apportati di continuo ai nostri siti, www.remax.it e www.inforemax.it. Remax.it ha avuto negli ultimi 6 mesi un incremento di oltre il 30% dei visitatori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per cui diventa sempre più importante dare ai nostri utenti le informazioni più complete possibili sugli immobili ricercati. Anche le interazioni con i social network vanno in questa direzione, strumenti ormai utilizzati quotidianamente sia dai clienti che dagli agenti immobiliari. Basti pensare che, più della metà dei consulenti RE/MAX a livello europeo si avvalgono, per incrementare e ottimizzare la promozione degli immobili e delle loro agenzie, di siti di social networking. Anche se pensano che non è ancora fondamentale per la proposizione e la vendita di case, usano Facebook, blog, YouTube e Twitter per rimanere in contatto con i clienti, aggiornarli ed intraprendere collaborazioni con altri professionisti RE/MAX al fine di scambiare competenze, oltre. – dichiara Fulvio Origo, responsabile Marketing Re/Max Italia – In Italia la situazione è molto simile in quanto un consulente RE/MAX su due dichiara di utilizzare un social network per promozione trovandolo utile ma non sostitutivo degli altri mezzi di comunicazione”.
Per maggiori informazioni visitate il sito web di RE/MAX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>