Giornata Internazionale delle Piante

di Redazione 77 views0

 In occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste indetto dall’ONU e della Giornata Internazionale per la Conservazione delle Piante, che si svolge in tutto il mondo il 18 maggio 2011, il Bioparco offre dal 16 maggio al 20 maggio una tariffa agevolata per le scuole per i seguenti percorsi didattici:
1. Regali di Natura – un’attività interattiva tra fattoria, orto e laboratorio didattico rivolta alla scuola primaria e secondaria di primo grado.
2. Animali di Foresta – un percorso per approfondire la conoscenza dell’ecosistema foresta e delle numerose specie di piante e animali che vi abitano e di come esse interagiscano tra loto in un delicato equilibrio, rivolto alla scuola secondaria di secondo grado.

L’attività interattiva gratuita
Inoltre, mercoledì 18 maggio 2011, data in cui in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale per la Conservazione delle Piante, sarà possibile prenotare l’attività interattiva gratuita dal titolo Chi non si adatta è perduto: l’affascinante mondo delle piante, caratterizzata da cinque laboratori pratici della durata di 30 minuti ciascuno.

Educazione, Conservazione, Ricerca
Il Bioparco è una struttura scientifica e didattico-culturale che persegue la missione di Educazione, Conservazione e Ricerca. Un valido contributo alla salvaguardia ed alla conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione, non solo tramite progetti di ricerca e di riproduzione ma anche, e soprattutto, attraverso l’arricchimento culturale che riesce a trasmettere ai suoi visitatori attraverso conferenze, proiezioni, seminari, progetti mirati per le scuole di ogni ordine e grado e giornate eventi.
Per maggiori informazioni visitate il sito web del Bioparco di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>