Genitori donano impianto fotovoltaico a una scuola di Bologna

 Un impianto fotovoltaico del valore di 13mila euro che produrrà 3.252 Kwh all’anno, permettendo alla scuola di risparmiare sulle bollette e di avere un laboratorio di studio a cielo aperto. E’ la donazione che i genitori degli studenti dell’istituto comprensivo 12 di Bologna hanno deciso di effettuare in modo volontario nei confronti della scuola dei loro figli. L’accordo di sottoscrizione, presentato a Palazzo D’Accursio alla presenza del subcommissario Michele Formiglio, della preside della scuola Filomena Massaro, ma anche dei rappresentanti del Consiglio di istituto e dei ragazzi, è stato siglato con il Comune che è proprietario dell’edificio.

L’impianto fotovoltaico
L’impianto fotovoltaico sarà collocato sul tetto della palestra e il suo costo sarà ammortizzato nel giro di circa 10 anni. L’intero progetto, intitolato ‘Alla luce del sole’ rientra nell’attività didattica già avviata da alcuni anni e volta a promuovere tra i ragazzi la cultura del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.