Leonardo di Caprio e le tigri

di Redazione 101 views0

 Leonardo di Caprio non è solo un bravissimo e bellissimo attore, una star di fama internazionale, ma è anche impegnato per la difesa dell’ambiente, della biodiversità, della terra vista come organismo vivente, degli animali. Leonardo di Caprio è un ecologista e un ambientalista convinto, impegnato in prima persona a difendere la terra cercando di avere un comportamento di vita quotidiana il più possibile coerente con le sue idee.

Impegno ecologista
Leonardo di Caprio devolve ingenti somme di denaro a sostegno di campagne ecologiste a difesa della terra, produzioni cinematografiche su temi di ecologia, ambiente, biodiversità, animali. Ha prodotto un film documentario sul problema del riscaldamento globale, “the 11th hour”, ed ora si è impegnato in difesa delle tigri.

Forum internazionale per la salvaguardia delle tigri
Il 21 novembre 2010 si è aperto a San Pietroburgo, il forum internazionale per la salvaguardia di questi splendidi animali. Il tema degli incontri è stato quello di arginare la diminuzione delle tigri nei territori interessati per evitarne l’estinzione, nella difesa del loro ambiente e della biodiversità che lo caratterizza. Al forum hanno partecipato i rappresentanti dei paesi dove vivono le tigri selvatiche.

“Sei un uomo vero”
Leonardo Di Caprio ha partecipato al forum e la sera del 23 novembre ha incontrato Vladimir Putin e ha annunciato di voler donare un milione di euro a favore della tutela delle tigri minacciate di estinzione. Putin ha detto a Leonardo di Caprio: “Sei un uomo vero. Se la protezione delle tigri sarà nelle mani di gente con il vostro carattere siamo destinati al successo”.

Un programma internazionale
Il denaro donato da Leonardo di Caprio confluirà nell’ampio programma internazionale per la salvaguardia delle tigri e dell’ambiente in cui vivono, con un consorzio di tutela che riunirà interpol e dogane degli stati interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>