Bica, il 26 e 27 ottobre alla Casa dell’Architettura di Roma

di Redazione 28 views0

 Il 26 e 27 ottobre prossimi a Roma, presso la Casa dell’Architettura, ritorna l’appuntamento con Bica, l’evento dedicato alla comunicazione ambientale, giunto quest’anno alla sua sesta edizione e promosso da Federambiente, Federazione Italiana dei Servizi Pubblici Igiene Ambientale. E’ quanto si legge in una nota in cui si annuncia che Bica si trasforma in un appuntamento annuale e cambia denominazione diventando la Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale.
La manifestazione ad oggi ha ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica, oltre ai patrocini del ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma, della fondazione Pubblicità progresso e quelli di tutte le più importanti associazioni professionali delle relazioni pubbliche e dei comunicatori d’impresa quali: Assocomunicazione, Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica, Assorel, Ferpi e Unicom.

Cosa c’è a Bica 2010
Il programma di Bica 2010 prevede momenti di confronto e di discussione intorno ai temi più attuali della comunicazione ”eco” e ”green” con la partecipazione di manager di imprese pubbliche e private, professionisti della comunicazione, opinion leader, giornalisti e protagonisti della vita pubblica e amministrativa del Paese. Riproposti a grande richiesta dopo il successo del 2009, saranno gli appuntamenti con le Lectiones Magistrales, interventi di alto profilo tecnico tenuti su vari argomenti da illustri esperti di comunicazione.

Le imprese di servizi a Bica
Ma, come durante la passata edizione, protagoniste di Bica 2010 saranno soprattutto le imprese che gestiscono i servizi di pubblica utilità (igiene ambientale, energia elettrica, gas, acqua, trasporti ecc. ecc.). Esse, infatti, partecipando al ”Concorso Bica 2010 per la migliore campagna di comunicazione ambientale” metteranno in mostra le proprie campagne più innovative e incisive mentre, attraverso i Forum, incontri gestiti in modo diretto ed autonomo, presenteranno le proprie buone pratiche e/o proporranno problematiche comuni sulle quali confrontarsi.
Fra le tante organizzazioni già iscritte al ”Concorso Bica 2010 per la migliore campagna di comunicazione ambientale” troviamo nomi importanti come quelli di Amsa di Milano e Aprica di Brescia, aziende del gruppo A2A, Ama di Roma, Amiat di Torino, Amiu di Genova, Hera di Bologna, Iren Emilia, Asvo di Venezia, Aem di Cremona, azienda del gruppo LGH-Linea Group Holding, Acta di Potenza, Amia di Verona, Aamps di Livorno, Asm di Prato, Cosea Ambiente, Publiacqua, Aimag di Mirandola (Mo), Siena Ambiente, Asia di Benevento, San Pellegrino, la Fondazione Muvita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>