Tomato twin: dall’Inghilterra la pianta di pomodori che produce due diverse varietà

di Redazione 86 views0

Si chiama Tomato Twin ed è l’ultima invenzione del Regno Unito la nuova pianta di pomodori che darà un nuovo significato alla frase ‘due al prezzo di uno’, producendo due tipi di frutto simultaneamente. Il super-pomodoro, creato dall’istituto Dobies, a Paignton, Devon, in vendita, è totalmente naturale senza prodotti chimici, nè ogm, e darà vita a numerose varietà del frutto, dal rosso all’ arancione, denominati Dasher e Santorange.
Per raggiungere questo risultato gli studiosi hanno impiegato tre anni, coltivando più di 3mila esemplari, cresciuti l’anno scorso. “Una nuova invenzione per le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese a causa dei tagli del governo, un efficace modo per superare la crisi producendo cibo fatto in casa“, secondo quanto riporta il Daily Mail.

Tomato Twin
Abbiamo sperimentato l’innesto per molti anni con successo per aumentarne la resa, ma questa è la prima volta che è stato fatto con due modalità diverse. Questo significa che le piante saranno più sane e i pomodori potranno essere raccolti in tempi record. Una volta che il trapianto avrà successo, produrrà due tipi diversi di pomodoro simultaneamente” afferma Rufus roberts, manager della Dobies. La pianta innestata produce già il 70% in più della classica pianta di pomodori, e ora che le due varietà di pomodori verrano prodotte insieme il numero è destinato a raddoppiare. La ‘Tomato twin‘, pronta per essere piantata in giardino costa 12,95 sterline e sarà spedita la prossima primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>