Arriva Nido Ev, l’auto elettrica italiana per la pedonalizzazione del centro storico di Roma

di Redazione 326 views0

 Non voglio far torto a nessuno ma mi sembra la più bella auto elettrica vista fino a ora. Ha un design degno di Pininfarina e credo che possa essere un’auto che si affermerà nel futuro della mobilità sostenibile. Mi auguro che questo prototipo venga prodotto il più presto possibile per magari essere utilizzato per la pedonalizzazione del centro storico che stiamo preparando anche attraverso il car sharing“. Ha detto così il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno dopo la presentazione al Campidoglio della ‘Nido Ev‘, il prototipo di auto elettrica sviluppata da Pininfarina.

Nido Ev
E’ molto importante – ha proseguito – che ci sia in questa fase un’auto italiana o prodotta con tecnologia e con design italiano, nel momento stesso in cui tutte le grandi nazioni che sono dotate di casa automobilistiche si stanno dotando da questo punto di vista come Germania, Francia, Stati Uniti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>