Il Mambo lancia la sua prima linea di merchandising eco-sostenibile

di Redazione 87 views0

 Il Mambo, Museo d’Arte Moderna di Bologna lancia la sua prima linea di merchandising eco-sostenibile e annuncia l’apertura del nuovo corrainiMambo artbookshop. Nata dalla volontà di non disperdere la creatività espressa tramite gli strumenti di comunicazione e di recuperare il materiale pubblicitario prodotto dal museo, la gamma di gadget Mambo comprende shopper, borse mare e pochette realizzate in Pvc atossico a partire da striscioni stradali e stendardi istituzionali del museo.

MERCHANDISING ECO-SOSTENIBILE
Si tratta di prodotti unici progettati in collaborazione con l’agenzia Macro di Milano e realizzati da Ecolab, cooperativa sociale onlus composta da lavoratori diversamente abili e persone in stato detentivo. Si aggiungono quaderni, blocchi, rubriche e portachiavi ricavati riciclando materiali cartacei: manifesti, locandine, inviti alle inaugurazioni stampati in soprannumero. Completano la linea matite, gomme, pin singole e set di pin.
Tutto il merchandising Mambo è acquistabile presso il bookshop del museo, che apre i battenti giovedì nella sua veste rinnovata grazie alla collaborazione con l’editore mantovano Corraini. Accessibile sia dall’atrio del museo sia tramite l’ingresso indipendente di via Don Minzoni, CorrainiMambo focalizza l’offerta al pubblico su un’ampia selezione di pubblicazioni italiane e internazionali di arte, design, architettura, grande illustrazione e cinema, costantemente aggiornata e attenta alle novità editoriali.

OGGETTI DISPONIBILI
Oltre ai libri, è possibile inoltre acquistare oggetti di design e piccoli complementi d’arredo. Particolare attenzione, infine, è dedicata alle pubblicazioni rivolte all’infanzia, anche grazie al sodalizio dell’editore con Bruno Munari, dal quale è stato mutuato l’approccio di laboratorio creativo che contraddistingue il lavoro editoriale di Corraini e caratterizzerà tutta l’attività del nuovo bookshop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>