Buon compleanno Legambiente! L’associazione verde compie trent’anni

di Redazione 63 views0

 Nel 1980 nasceva Legambiente: l’inizio di un percorso in cui cominciò ad affermarsi l’ambientalismo scientifico, costruito sulla determinazione di fondare ogni iniziativa in difesa dell’ambiente su una solida base di conoscenze, osservazioni, accurati riscontri.
Da allora, Legambiente ha partecipato con passione e dedizione a trent’anni di storia del Paese informando e sensibilizzando governi, media e cittadini sulle emergenze ambientali. Ha elaborato scenari futuri e proposto strade percorribili verso la sostenibilità, coltivato territorio per territorio grazie all’impegno di tanti attivisti volontari, i valori della solidarietà, della giustizia, della pace.

I FESTEGGIAMENTI PER IL TRENTENNALE
Legambiente ha deciso di celebrare i suoi primi tren’anni con una giornata ricca di eventi: il 21 maggio vedrà infatti, durante la mattina, il convegno “Participio futuro: da trent’anni per continuare a cambiare”. L’appuntamento è dalle 9.00 alle 13.30 in Sala Alberto Sordi, Via del Puttarello 25 (vicino alla Fontana di Trevi).
La sera, invece, ci si sposta al Caffè Letterario di Via Ostiense 95: dalle ore 18.00 musica dal vivo, danze e cultura; dalle 19,30 sarà possibile degustare un aperitivo biologico in collaborazione con AIAB. Nel corso della serata verranno presentati il libro e il documentario sui 30 Anni di Legambiente.

Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>