Eco&Equo, dal 27 al 29 novembre ad Ancona, indice un premio per la mobilità sostenibile

di Redazione 98 views1

 Lascia l’ auto a casa, usa la mobilità sostenibile per andare ad Eco&Equo e sarai premiato. Per ridurre sempre più l’ impatto ambientale e l’ inquinamento atmosferico, l’ edizione 2009 di Eco&Equo, la Fiera dell’ attenzione sociale, ambientale e dell’ economia alternativa e solidale, che si svolgerà ad Ancona dal 27 al 29 novembre, dalle 9.30 alle 20 ad ingresso gratuito, si contraddistingue anche per la volontà di sperimentare nuove e più sostenibili forme di mobilità.

ECO&EQUO A OVER THE STOP
Per la prima volta, in una manifestazione di carattere fieristico, Eco&Equo ha stabilito un accordo con il portale OverTheStop, the moving social network, che ha come obiettivo l’ incontro di persone che necessitano o desiderano realizzare un determinato tragitto condividendo insieme mezzo di trasporto e relativi costi.

LA MOBILITA’ SOSTENIBILE PER ECO&EQUO
Il portale www.overthestop.it raccoglie tutte le informazioni possibili per descrivere i tempi, i luoghi e le ragioni dello spostamento degli utenti, aumentando così le possibilità d’ incontro con coloro che si trovano sulla stessa via e possibilmente per le stesse ragioni, aumentandone le potenzialità d’ uso e, quindi, l’ utilità. Per Eco&Equo, nella home page del sito di OverTheStop è stata aperta una sezione per raccogliere le adesioni di tutti coloro che hanno intenzione di andare alla Fiera di Ancona utilizzando forme di mobilità sostenibile.

IL PREMIO PER I VIAGGIATORI SOSTENIBILI
All’ interno di Eco&Equo, nello stand dell’ assessorato all’ Ambiente della Regione Marche, ai gruppi di viaggiatori che, attraverso OverTheStop avranno condiviso il raggiungimento della Fiera, saranno consegnati dei premi. Questi gruppi dovranno presentarsi riferendo i propri nickname di registrazione sul portale ed il proprio indirizzo mail.
Le prime cinque auto, con gruppi di minimo tre persone, riceveranno in premio: per l’ autista, un personal computer ‘verde’, ossia un pc ricondizionato con Linux preinstallato, e un contenitore ecologico per la raccolta differenziata di tre tipi diversi di rifiuti per tutti i passeggeri. Autista e passeggeri delle auto successive riceveranno un contenitore ecologico per la raccolta differenziata di tre tipi diversi di rifiuti fino ad esaurimento dei premi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>