Mobilità sostenibile: un sito web ed un concorso di Smart ed Enel per premiare chi si ricarica di più

di Redazione 81 views0

 L’ era della mobilità elettrica inizia su www.e-mobilityitaly.it. Attraverso questo sito web dedicato, da martedì 24 novembre, prenderà il via ufficialmente la campagna di selezione dei primi 100 automobilisti italiani, un autentico campione significativo degli stili di vita e di ricarica che, grazie al progetto e-mobility Italy di Smart ed Enel, viaggeranno in elettrico a partire dal prossimo anno.

IL PROGETTO E-MOBILITY ITALY
Sul sito, saranno disponibili tutti i contenuti dell’ offerta e le modalità di partecipazione al progetto, con particolare attenzione al pacchetto di acquisto della smart electric drive e all’ accessibilità all’ infrastruttura di ricarica intelligente Enel basato sull’ innovativo sistema di telegestione della rete (l’ unico al mondo che ha visto l’ installazione presso i clienti della Società elettrica di 32 milioni di contatori elettronici in Italia).

UNITI PER LA MOBILITA’ ELETTRICA
Entra così nel vivo e-mobility Italy che, lanciato da Smart ed Enel lo scorso dicembre, rappresenta il più grande progetto mondiale congiunto per la mobilità elettrica. Il progetto, un inedito modello integrato di mobilità elettrica, renderà possibile la diffusione e l’ utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’ avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura per i clienti, in grado di offrire servizi intelligenti e sicuri.

Con e-mobility Italy, Daimler fornira’ oltre 100 vetture elettriche a clienti nelle citta’ di Roma, Pisa – sede tra l’altro del Centro Ricerche Enel – e Milano. Enel sara’ responsabile dello sviluppo, della creazione e del funzionamento dell’infrastruttura, con piu’ di 400 punti di ricarica dedicati, oltre al sistema di controllo centrale.

LA SMART FORTWO ELECTRIC DRIVE
Le vetture coinvolte nel progetto e-mobility Italy saranno le smart fortwo electric drive, con motore elettrico a ‘zero emissioni’ da 30 kW (41 CV), equipaggiate con l’ innovativa batteria agli ioni di litio di Tesla Motors inc. con capacità di 17kWh, che garantisce una percorrenza di almeno 135 km. La velocità massima delle vetture, adeguata all’ utilizzo urbano e su strade a scorrimento veloce, è di 100 km/h. Le vetture smart electric drive del progetto e-mobility Italy saranno disponibili ad un canone mensile straordinario di euro 400,00 + IVA per una durata complessiva di 48 mesi. Il canone comprenderà il noleggio, la manutenzione ordinaria e la garanzia per tutta la durata del progetto.

LO SMART BOX DI ENEL
Condizioni estremamente vantaggiose anche sul fronte della ricarica elettrica e dell’ offerta: Enel garantisce, infatti, la certezza di ricarica della vettura secondo le diverse esigenze e stili di vita. La Società elettrica e del gas installerà, infatti, uno smart box utile al collegamento e alla ricarica della propria vettura o nei garage privati degli automobilisti, o nel parcheggio del loro posto di lavoro, mentre altri punti di ricarica verranno posizionati in aree attrezzate e facili da raggiungere nelle tre città oggetto della sperimentazione.

ELETTRICITA’ PULITA A 25 EURO AL MESE
E con soli 25 euro al mese, Iva e imposte comprese, gli automobilisti potranno fare il pieno di elettricità “pulita” senza alcun limite presso tutte le infrastrutture Enel, sia a casa che in luogo pubblico: esattamente la metà di quanto spenderebbero per la benzina, calcolando una percorrenza annua di circa 10.000 chilometri. Questa offerta promozionale ”flat” comprende tutte le spese di installazione e allaccio dello smart box nel garage o sul posto di lavoro e l’ energia fornita sarà compensata con certificati RECS, un sistema di certificazione internazionale istituito per finanziare lo sviluppo delle fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra. Ma non basta: un team dedicato di esperti Daimler ed Enel sarà a disposizione per ogni tipo di esigenza, consulenza e domanda degli automobilisti, per l’ intera durata del progetto e-mobility Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>