G8 Ambiente: il sito ufficiale sul vertice è on-line

 E’ online il sito ufficiale del ministero dell’ Ambiente realizzato in occasione del vertice del G8Ambiente che si terrà dal 22 al 24 aprile nel castello Maniace, a Siracusa, e che sarà presieduto dal ministro Stefania Prestigiacomo.
Il sito e’ raggiungibile da un banner presente sul sito del ministero (minambiente.it) o direttamente connettendosi all’ indirizzo www.g8ambiente.it. All’ interno, informazioni per addetti ai lavori e internauti interessati alla materia. Due gli argomenti principali: i cambiamenti climatici e la biodiversità, punti centrali della tre giorni che costituisce una tappa fondamentale sulla strada della Conferenza di Copenaghen prevista per dicembre.
Argomenti che saranno alla base dell’ incontro tra i ministri dell’ Ambiente degli otto grandi, allargato a altre 11 nazioni: Australia, Brasile, Cina, Danimarca, Egitto, India, Indonesia, Messico, Repubblica di Corea, Repubblica Ceca e Sudafrica. All’ interno del sito anche molta documentazione sui temi all’ ordine del giorno dell’ incontro di Siracusa.

Tuttavia, sono già molte le associazioni cittadine e ambientaliste che si sono mobilitate per la protesta: a decidere per tutto il mondo, infatti, saranno ancora una volta i grandi della Terra.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.