Gli agriturismi aderiscono all’Earth Hour del WWF

Cena a lume di candela per aderire all’Earth Hour, l’ora della terra. Il prossimo 31 marzo Agriturismo.it e Fattorie Panda aderiranno all’evento mondiale indetto dal WWF per la lotta al cambiamento climatico e per un futuro sostenibile. Aderire attraverso una cena a lume di candela potrebbe essere una piacevole iniziativa.

Il prossimo 31 marzo tutto il mondo celebrerà l’Earth Hour, un’iniziativa nata nel 2007 per sensibilizzare la gente sull’importanza dello sviluppo sostenibile: dalle 20.30 alle 21.30 le luci dei monumenti delle città e dei luoghi più importanti in tutto il mondo saranno spente.

Hanno deciso di aderire a questa iniziativa simbolica anche gli agriturismi di Agriturismo.it e le Fattorie del Panda, aziende agricole sostenibili che vogliono dare il loro sostegno diretto al WWF, spengnendo anch’esse le luci e organizzando cene a lume di candela: romanticismo e risparmio energetico insieme!

Da 5 anni a questa parte, dopo il suo “esordio” a Sydney, l’ora della Terra viene celebrata ogni anno da miliardi di persone, lo scorso anno ben due miliardi hanno aderito e si spera che quest’anno il messaggio sia arrivato ancora più forte e che siano molte di più le adesioni: in Italia si “sono spenti”, tra i tanti, alcuni dei monumenti più importanti di Roma, dal Colosseo a Piazza Navona.

Grazie al potere di internet, l’evento potrà avere maggiore risonanza perchè se ne discute già anche nei social network: tra Twitter e Facebook si possono seguire tutti gli eventi in diretta, si può essere in collegamento diretto con più parti del mondo e sapere quali sono le tante iniziative nei luoghi pubblici e delle istituzioni. Partita da una semplice idea del WWF australiano, l’Ora della Terra oggi è diventata un messaggio fondamentale, affinché ci si renda conto dell’importanza dello sviluppo sostenibile e la consapevolezza di quanto accade intorno a noi: il cambiamento climatico, dobbiamo essere sempre vicini al nostro ambiente e fare del nostro meglio per renderlo un posto migliore.

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.