Android Visibility: l’app per conoscere il tasso d’inquinamento

Anche Android sceglie il green: con l’applicazione Visibility basta una semplice foto per testare il tasso di inquinamento presente nell’aria, così sarete voi stessi a controllare quanto sia effettivamente pesante l’aria che respirate.

L’idea di Visibility è nata presso la University of  Southern California, ma come funziona questa applicazione? Basta una semplice foto per rilevare il tasso di inquinamento? Ormai è tutto possibile ed infatti l’applicazione invia la foto scattata ad un computer remoto che la compara con un modello algoritmico e stabilisce il livello di inquinamento presente nell’aria.

Geniale ed anche molto utile, per diffondere maggiore sensibilizzazione nei confronti dell’inquinamento ambientale. Avendo i dati letteralmente a portata di mano, può darsi che la gente stia più attenta alle emissioni e inizi a prediligere i mezzi pubblici rispetto all’auto.

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.