Porte aperte sul mondo ecosostenibile di Coca-Cola HBC Italia

di Redazione 42 views0

 In occasione della “Settimana Europea dell’Energia Sostenibile – EUSEW 2011”, l’importante appuntamento dell’Unione Europea sulle problematiche connesse all’energia rinnovabile e al risparmio energetico, in programma dall’11 al 15 aprile, Coca-Cola HBC Italia dà il via all’iniziativa “Settimana per la sostenibilità”: visite guidate, incontri a tema ed eventi per testimoniare l’attenzione dell’azienda sulle problematiche ambientali. Coca-Cola HBC Italia è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni e interventi per aumentare al massimo il risparmio energetico: l’installazione di nuovi macchinari ad alta efficienza, i continui interventi di automazione delle linee di produzione e l’utilizzo di tecnologie avanzate hanno comportato nel triennio 2008-2010 una netta diminuzione dei consumi energetici, calati del 10% per ogni litro di bevanda prodotta e del 19% per ogni litro di acqua minerale imbottigliata.

Investire sempre di più nelle energie rinnovabili
Per il futuro, l’azienda ha in programma di investire sempre di più nelle energie rinnovabili, installando pannelli fotovoltaici su tutti gli stabilimenti, un’operazione che eviterà l’emissione di 11.500 tonnellate annue di CO2 , e nella cogenerazione per contribuire alla tutela dell’ambiente e ad uno sviluppo sostenibile. Con la messa in funzione a giugno dell’impianto di Nogara, Coca-Cola HBC Italia ha già ridotto le emissioni di CO2 del 66% e incrementato l’efficienza energetica fino all’83% rispetto ai sistemi tradizionali. L’azienda ha pianificato la realizzazione di due nuovi impianti di cogenerazione presso gli stabilimenti di Gaglianico (BI) e Oricola (AQ) entro il 2011 per ottenere un risparmio energetico e contribuire alla tutela dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile.
Durante la “Settimana per la sostenibilità” sarà possibile visitare gli stabilimenti di Elmas (Ca), il 12 aprile, e quello di Marcianise (CE), il 15 aprile, prenotandosi sul sito: www.coca-colahellenic.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>