Cani e gatti, marzo è il mese della prevenzione. Gratis dal veterinaio per un controllo della salute

 Avete cani o gatti in casa? Un controllo periodico della salute dei nostri amici a quattrozampe è salutare sia per loro che per i padroni… e allora perchè non fare una capatina dal veterinario, specialmente se è gratis?
Per tutto il mese di marzo, infatti, i veterinari saranno disponibili ad effettuare una visita di controllo gratuita a cani e gatti: è la “Stagione della prevenzione”, un’ iniziativa ormai giunta alla quarta edizione e promossa dall’ Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (Anmvi), Hill’s Pet Nutrition e con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (Fnovi) e del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. L’ obiettivo è quello di sensibilizzare i possessori di questi animali domestici all’ importanza della prevenzione per il benessere e la salute dei propri animali. Infatti, ricorrere alla consulenza del Medico Veterinario è un atteggiamento responsabile verso il proprio animale ma anche – e soprattutto – a tutela della salute pubblica.

LE SCORSE EDIZIONI
Le scorse edizioni hanno visto una partecipazione sempre più elevata, con un numero crescente di visite effettuate: sono nel 2008 sono stati 2500 i veterinari che hanno aderito all ‘iniziativa, effettuando oltre 10.000 visite. Il 68% degli animali visitati sono risultati in buona salute, un dato che sottolinea chiaramente come i padroni di cani e gatti abbiano compreso la fondamentale importanza della visita di controllo anche in assenza di particolari segnali di malessere dell’ animale. Tra i 3.200 animali su cui è stata riscontrata una patologia da trattare, ben 2.400 hanno iniziato un trattamento.

DOVE TROVARE I VETERINARI
Potete trovare il veterinario che aderisce alla campagna cliccando qui o telefonando al numero verde 800189612.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.