Bioedilizia: Ibm e Tridium insieme per l’efficienza energetica degli edifici

 Sviluppare nuove tecnologie e soluzioni che consentiranno alle aziende di massimizzare l’ efficienza energetica degli edifici: è l’obiettivo della collaborazione avviata tra Ibm e Tridium, divisione di Honeywell. In base all’accordo, i software Niagara e Sedona di Tridium, che consentono il controllo e l’automazione di numerosi dispositivi, sistemi e reti presenti negli edifici, come impianti di illuminazione, di riscaldamento e ventilazione, generatori, forni e dispositivi medici, verranno integrati con le soluzioni Tivoli e Maximo di Ibm.

PIU’ EFFICIENZA ENERGETICA PER GLI EDIFICI
Questo– spiega la nota – permetterà di creare reti sicure, abilitate a internet, in grado di consentire nuovi livelli di gestione energetica, integrare migliaia di sistemi e dispositivi diversi e analizzare vasti flussi di dati in tempo reale“. L’applicazione del software avanzato della società d’ informatica consentirà, inoltre, ai responsabili di sapere se i loro edifici e sistemi interni funzionano con la massima redditività e segnalare eventuali guasti o malfunzionamenti.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.